Ministro israeliano minaccia di uccidere il leader di Hamas Yahya Sinwar

Gerusalemme/al-Quds – The Palestine Chronicle. Il ministro israeliano d’estrema destra per le infrastrutture nazionali, l’energia e l’acqua, Yisrael Katz, ha minacciato di assassinare il leader di spicco di Hamas, Yahya Sinwar, durante la provocatoria “Marcia della bandiera” avvenuta a Gerusalemme, secondo quanto riferito da The New Arab.

Katz ha preso parte alla parata indossando una sciarpa della squadra di calcio israeliana Beitar Jerusalem, nota per il suo razzismo tra le squadre di calcio israeliane e sostenuta dall’organizzazione terroristica La Familia.

Secondo quanto riferito, Katz ha minacciato di omicidio le fazioni palestinesi a Gaza ed i loro leader se dovessero osare prendere di mira la marcia, dicendo: “[Il leader di Hamas] Yahya Sinwar dovrebbe anche sapere che se osasse farlo, il suo destino sarà lo stesso dei suoi amici del Jihad islamico”, riferendosi agli omicidi compiuti da Israele durante il suo ultimo bombardamento su Gaza.

Katz ha approfittato del discorso pronunciato davanti ai coloni d’estrema destra per sottolineare che “questo governo apporterà modifiche giudiziarie e rafforzerà Gerusalemme, la terra di Israele ed il popolo israeliano”.

Alla parata provocatoria hanno preso parte anche altri ministri israeliani, tra cui il ministro della Sicurezza nazionale Itamar Ben Gvir, quello delle Finanze Bezalel Smotrich ed il ministro dei Trasporti Miri Regev.

L’evento è noto per le scene in cui gli israeliani cantano slogan razzisti come “morte agli arabi” e molestano i palestinesi mentre sfilano per la Città Vecchia.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.