Netanyahu definisce ‘menzognere’ le dichiarazioni di Erdoğan

Nazareth – InfoPal. Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu si è detto “indignato” dalle dichiarazioni riguardanti l'olocausto nazista pronunciate dal suo omologo turco, Recep Tayyip Erdoğan, durante la sessione dell'Assemblea Generale delle Nazione Unite. 

In un comunicato ufficiale trasmesso la notte scorsa, Netanyahu ha definito le dichiarazioni di Erdoğan “menzognere, odiose”, e ha sottolineato che l'olocausto nazista è il peggior crimine contro il popolo ebraico che la storia abbia mai conosciuto.

Mentre il primo ministro turco aveva evidenziato lo sterminio di migliaia di palestinesi per mano delle forze di occupazione israeliane, Netanyahu ha risposto affermando che migliaia di israeliani sono stati uccisi da attacchi terroristici commessi dai palestinesi. 

Il ministro degli esteri israeliano Avigdor Lieberman ha affermato che quella turca “è una leadership estremista islamica che appoggia il terrorismo e lo nutre”.

Ha anche aggiunto che le affermazioni del capo del governo turco di fronte all'Onu non danneggiano lo stato di Israele ma rappresentano un sostegno  allo sforzo mediatico israeliano.

Lieberman ha ribadito che il governo di Netanyahu darà appoggio ai soldati israeliani coinvolti nell'attacco militare alla Freedom Flotilla, che causò l'uccisione di nove civili turchi alla fine del maggio 2010.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.