Nuovo attacco delle forze yemenite contro una nave statunitense

Sana’a. Le forze armate dello Yemen hanno annunciato martedì di aver preso di mira con diversi missili una nave di proprietà statunitense nel Mar Rosso.

“Le forze navali dell’esercito yemenita, con l’aiuto di Allah Onnipotente, hanno effettuato un’operazione […] contro la nave statunitense ‘Pinocchio’ nel Mar Rosso con una serie di missili navali appropriati, e l’attacco è stato accurato, grazie a Dio”, ha dichiarato il portavoce dell’esercito yemenita Yehya Sariee in un comunicato.

Sariee ha affermato che le forze armate yemenite intensificheranno le operazioni durante il mese sacro del Ramadan a sostegno del popolo palestinese oppresso e della sua resistenza nella Striscia di Gaza.

Il gruppo Ansarullah e le sue forze armate nel nord dello Yemen hanno iniziato i loro attacchi alle navi internazionali a metà novembre dello scorso anno, nel tentativo di porre fine ai crimini di guerra israeliani a Gaza.

Nonostante le aggressioni della coalizione USA-Regno Unito e di altre marine, gli Houthi hanno intensificato la loro campagna di attacchi contro le navi “di proprietà israeliana o dirette in Israele” in una delle rotte di navigazione più trafficate al mondo.

(Fonti: PIC, Quds News).

Traduzione per InfoPal di F.L.