Palestina celebra Eid al-Adha con sacrifici, preghiere e tempo in famiglia

Gaza – The Palestine Chronicle. Come in numerose altre moschee e spazi aperti, i palestinesi hanno eseguito la preghiera dell’Eid al-Adha in piazza Sarada, nel centro di Gaza.

L’Eid al-Adha, insieme all’Eid al-Fitr, sono le due principali festività celebrate nel calendario islamico. Onora la volontà del profeta Ibrahim di sacrificare suo figlio, Ismail, come atto di obbedienza alla volontà di Allah. Il sacrificio, tuttavia, non fu completato, perché Allah diede a Ibrahim un agnello da offrire a Dio. Di conseguenza, Eid al-Adha significa letteralmente la festa del sacrificio.

Nel calendario lunare islamico, Eid al-Adha cade il decimo giorno del mese di Dhu al-Hijjah e dura quattro giorni.

I palestinesi celebrano l’Eid al-Adha con pasti speciali e trascorrendo del tempo con le loro famiglie e amici. Visitano anche le tombe di famiglia per rendere omaggio ai loro parenti defunti.

Nonostante le difficili condizioni di vita dovute all’assedio israeliano che dura da 15 anni e all’ultima offensiva israeliana del maggio 2021, i palestinesi a Gaza celebrano l’Eid al-Adha, pregando per la salvezza ed un futuro migliore per le loro famiglie.

Foto di Mahmoud Ajjour.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.