Palestinese arrestata dalle forze israeliane in abito da sposa

Arrabat al-Battuf – MEMO. Una donna palestinese è stata arrestata dalla polizia israeliana il giorno del suo matrimonio, mentre indossava ancora il suo abito da sposa, secondo quanto affermato dal suo avvocato.

Shadi Thabbah ha riferito ai media locali che la sua cliente, che non è stata identificata, è stata arrestata e portata via dalla polizia israeliana per essere interrogata, dopo che le forze israeliane hanno invaso il suo matrimonio nella città prevalentemente araba di Arrabat al-Battuf, nel nord di Israele.

Thabbah ha aggiunto che la polizia sospettava erroneamente che lo sposo, che secondo quanto riferito aveva un’ingiunzione del tribunale che gli impediva di essere in città, si trovasse nella zona. L’avvocato ha detto che la polizia ha trattenuto la sua cliente per diverse ore per “aver interrotto le indagini”, ma è stata successivamente rilasciata la sera stessa e messa agli arresti domiciliari per i successivi cinque giorni.

“Non capisco quale indagine abbia interrotto la sposa. Lo sposo non era presente e non è stato arrestato, quindi di quali indagini sta parlando la polizia?” ha dichiarato Thabbah al Al-Jarmaq News.

È stato condiviso sui social media un filmato [guardalo qui] che mostra la sposa scortata da agenti di polizia dentro di un veicolo della polizia, azione che è stata molto criticata online.

L’emittente israeliana KAN ha riferito che “una sposa è stata arrestata per essere interrogata durante il suo matrimonio mentre indossava un abito bianco in una città araba”, aggiungendo che “allo sposo è stato chiesto di presentarsi per l’interrogatorio nei giorni scorsi […] e, quando è arrivata la polizia, è fuggito e hanno arrestato la sposa”.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.