Palestinesi a Ramallah chiedono il rilascio dei prigionieri politici

Ramallah. Domenica, cittadini palestinesi hanno partecipato a una manifestazione nella città di Ramallah, in Cisgiordania, per chiedere il rilascio dei prigionieri politici detenuti nelle prigioni dell’Autorità Palestinese, in Cisgiordania.

I manifestanti hanno chiesto il rilascio dei prigionieri politici per raggiungere l’unità nazionale palestinese, sottolineando che l’arresto dei combattenti della resistenza palestinesi è un crimine contro il popolo palestinese.

Le famiglie dei prigionieri hanno rinnovato i loro appelli al popolo palestinese per organizzare attività in solidarietà con i prigionieri politici in Cisgiordania.

Venerdì scorso, il comitato delle famiglie dei prigionieri politici in Cisgiordania si è radunato per protestare contro l’arresto del leader di Hamas, Sheikh Mustafa Abu Arrah, che è stato rilasciato dalle prigioni dell’Autorità Palestinese domenica.

Attualmente circa 40 attivisti palestinesi, studenti o ex-prigionieri sono detenuti nelle carceri dell’Autorità Palestinese in Cisgiordania.

(Fonte: PIC.)

Traduzione per InfoPal di F.H.L.