Polizia israeliana aggredisce palestinesi alla Porta di Damasco ed arresta giornalisti

Gerusalemme/al-Quds – WAFA, Quds Press e PIC. Lunedì, la polizia israeliana ha sparato gas lacrimogeni contro i palestinesi che si trovavano nelle vicinanze della Porta di Damasco, una delle principali porte della Città Vecchia di Gerusalemme, e ha aggredito un bambino di 10 anni ed un’altra minorenne, oltre ad aver arrestato giornalisti, secondo quanto affermato da testimoni.

I testimoni hanno aggiunto che la polizia ha sparato una forte raffica di gas lacrimogeni contro le persone che si trovavano vicino al cancello, costringendole a disperdersi, ma non prima di aver aggredito il bambino e la ragazza.

La polizia ha anche arrestato gli addetti stampa palestinesi che stavano coprendo l’aggressione, tra cui un giornalista ed un fotoreporter.

Gli attacchi della polizia israeliana contro i palestinesi alla Porta di Damasco sono stati un evento quasi quotidiano nelle ultime settimane. La polizia usa anche un’autocisterna per lanciare acque reflue sulle persone vicino all’area del cancello, lasciando dietro di sé un cattivo odore.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.