PPS: 270 donne palestinesi arrestate in Cisgiordania dal 7 ottobre

PIC. La Società per i prigionieri palestinesi (PPS) ha annunciato che le Forze di occupazione israeliane (IOF) hanno intensificato le operazioni di arresto sistematico contro le donne palestinesi dopo l’inizio della guerra a Gaza, il 7 ottobre, la più recente delle quali è stata l’arresto delle due sorelle del martire Ahmed Ghaidan di Ramallah. Entrambe sono madri al quinto mese di gravidanza.

In una dichiarazione rilasciata giovedì, la PPS ha affermato che le campagne di arresti delle IOF tra le donne hanno colpito minorenni, studentesse, mogli di detenuti o martiri, donne anziane, madri e persino mamme che allattano.

La PPS ha spiegato che il numero di arresti tra le donne dopo il 7 ottobre è salito a circa 270 palestinesi arrestate da varie aree della Cisgiordania, comprese alcune donne gazawi, della Gerusalemme occupata e della Palestina occupata del 1948.

La maggior parte delle donne arrestate è stata accusata di incitamento sulle piattaforme dei social media, che è diventato il pretesto più frequente usato da Israele per arrestare i cittadini dopo il 7 ottobre.