Prigionieri palestinesi: nessuna concessione da Israele. I 250 che verranno rilasciati hanno terminato, o quasi, il periodo di pena.

Israele ha terminato la stesura della lista dei 250 detenuti di Fatah che dovranno essere liberati: "Tutti hanno estinto o stanno ultimando il periodo di pena".

La radio israeliana ha annunciato che è stata ultimata la lista dei 250 detenuti palestinesi di Fatah che verranno rilasciati in base alle dichiarazioni del primo ministro israeliano Ehud Olmert al vertice di Sharm Al-Sheikh, e riprese con toni entusiastici dalla stampa occidentale, italiana in testa.

La radio ha riferito che per domani è prevista l’ultima discussione presso il direttore del ministero della giustizia israeliana, e domenica prossima i nomi saranno sottoposti ai ministri del governo.

Secondo quanto stabilito da Israele, "nessuno dei detenuti che verranno rilasciati ha le mani sporche di sangue", inoltre, tutti hanno terminato o stanno per terminare il periodo di carcerazione inflitto loro. Dunque, si tratta di prigionieri che sarebbero comunque stati liberati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.