Quattro palestinesi uccisi e altri feriti dalle IOF a Jenin e Gerusalemme

Quattro palestinesi uccisi e altri feriti dalle IOF a Jenin e Gerusalemme

Gerusalemme/al-Quds. All’alba di mercoledì, due giovani palestinesi sono stati uccisi e altri quattro feriti dalle forze di occupazione israeliane (IOF) nella città di Jenin e nel suo campo profughi.

Secondo fonti mediche, Rabiee an-Nursi e Mahmud Abul-Haija sono stati uccisi da colpi di arma da fuoco delle IOF mentre erano all’ingresso dell’ospedale Jenin.

La Mezzaluna Rossa ha affermato che gli equipaggi delle sue ambulanze hanno evacuato tre giovani feriti, uno con un grave trauma cranico, all’ospedale di Jenin dopo che le IOF avevano preso d’assalto la città di Jenin e il suo campo profughi.

Più tardi, un funzionario locale ha riferito che due sono stati uccisi e altri quattro sono rimasti feriti, uno in modo grave, durante l’incursione delle IOF a Jenin.

La scorsa notte, le forze di polizia israeliane hanno ucciso due giovani palestinesi e ne hanno feriti altri tre vicino alla città di Rujeib, nel nord-ovest della Gerusalemme occupata.

La Mezzaluna Rossa ha dichiarato che gli equipaggi delle sue ambulanze hanno evacuato due morti e tre feriti da un’area vicino al checkpoint di Rujeib.

Il ministero della Salute palestinese ha identificato le vittime come Zaid Khalayfa, 23 anni, e Abdullah Assaf, 16.

Ieri, le forze di polizia hanno ucciso un bambino di 13 anni nel campo profughi di Shuafat, vicino a Gerusalemme est.

(Fonti: Quds Press, PIC, Quds News).