Quattro palestinesi uccisi in un attacco di droni israeliani nel campo di Tulkarem

Quattro palestinesi uccisi in un attacco di droni israeliani nel campo di Tulkarem

Tulkarem. Quattro giovani palestinesi sono stati uccisi, mercoledì mattina, quando un drone dell’esercito israeliano ha bombardato il campo profughi di Tulkarem, nella Cisgiordania occupata.

Secondo fonti locali, un drone israeliano armato ha attaccato un gruppo di giovani nel campo di Tulkarem, uccidendone due.

Le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno anche aperto il fuoco contro i giovani durante scontri e ne hanno feriti diversi durante l’incursione in corso nel campo.

La Mezzaluna Rossa ha affermato che gli equipaggi delle sue ambulanze hanno fornito assistenza medica sul posto ai giovani feriti nel campo prima di evacuarli in un ospedale locale, aggiungendo che quattro giovani sono stati uccisi nell’attacco aereo.

Fonti locali hanno affermato che le forze israeliane hanno intrapreso la distruzione di strade e proprietà pubbliche e private durante i loro attacchi nella città di Tulkarem e nel suo campo profughi, aggiungendo che subito dopo aver preso d’assalto il campo all’alba, hanno bloccato tutti gli ingressi, si sono sparse per le strade, con cecchini schierati sui tetti degli edifici alti.

Le IOF hanno anche assediato gli ospedali di Tulkarem, vietato a tutti i cittadini di uscire o entrare, impedito lo spostamento delle ambulanze e arrestato alcuni paramedici.

Nel frattempo, i soldati israeliani hanno intercettato un’auto in via Nablus, nella città di Tulkarem, e hanno interrogato i passeggeri prima di fermarli.

Le IOF hanno anche rapito tre cittadini dalle loro case in diverse zone di Tulkarem.

(Fonti: PIC, Quds Press, Quds News).