Radio di Fatah: 'Dahlan ha raggiunto la sede presidenziale per guidare la battaglia contro Hamas'. Gli israeliani dietro il suo arrivo?

Stazioni radiofoniche locali vicine a Fatah, compresa la "Voce della Gioventù" e la "Voce della Libertà", hanno diffuso la notizia secondo cui il leader di Fatah Mohammed Dahlan, che Hamas accusa di essere la guida della corrente golpista del movimento, questa notte ha raggiunto la sede presidenziale palestinese nella città di Gaza per condurre la battaglia contro Hamas nella Striscia di Gaza.

Esperti politici dubitano della notizia, perché Dahlan si trova in Egitto da settimane, inoltre il valico di Rafah è chiuso da giorni.

Essi sostengono che se la notizia fosse vera, allora avrebbe risvolti molto pericolosi, "perché Dahlan può aver raggiunto la Striscia di Gaza solo in due modi: dal cielo, grazie all’aviazione israeliana; dal mare, dalle motovedette militari israeliane. Ciò confermerebbe quanto finora affermato da Hamas, e cioè, che è lui la mente della corrente golpista a favore dell’occupazione israeliana e dell’amministrazione americana".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.