Razzi della resistenza palestinese contro Ashqelon e Sderot

Gaza-InfoPal. Nelle prime ore dell’alba di mercoledì 17 ottobre, due israeliani sono stati colpiti da un attacco di panico dopo l’esplosione di un razzo, sparato dalla Striscia di Gaza e caduto nel cortile di una casa a sud della città costiera di Ashqelon, (nei territori palestinesi del’48).

Fonti ebraiche hanno affermato che un razzo sparato dalla Striscia di Gaza e atterrato nella città di Ashqelon, a nord della Striscia, ha provocato dei gravi danni alle pareti di una casa, senza causare vittime. 

Le fonti hanno aggiunto che il razzo è caduto nel cortile posteriore di un’abitazione, provocando dei danni materiali e spargendo il panico tra la popolazione a causa del forte rumore causato dalla sua esplosione. Di seguito due israeliani sono stati colti da un attacco isterico e sono stati ricoverati in ospedale. 

Nella mattinata di mercoledì, il portavoce della polizia israeliana ha dichiarato che la resistenza palestinese ha sparato sette razzi all’alba dello stesso giorno. I missili hanno colpito Sderot, scatenando il panico tra gli abitanti corsi nei rifugi. 

Le operazioni della resistenza palestinese sarebbero la risposta all’escalation militare israeliana, che dalla serata di sabato scorso ha portato all’uccisione di cinque palestinesi e al ferimento di molti altri. Mentre la scorsa notte, Israele ha lanciato cinque missili contro un sito di addestramento della resistenza palestinese nella Striscia di Gaza.