Razzi palestinesi feriscono un colono del Negev

Gaza – InfoPal. Fonti israeliane hanno reso noto che un colono ebreo è stato ferito dalla caduta di un razzo lanciato da fazioni della resistenza palestinese nella Striscia di Gaza contro uno degli edifici all’interno del territorio israeliano (Palestina occupata nel 1948).

La radio ebraica ha riferito che “questa mattina, a Sderot, nel Negev occidentale, un uomo di 50 anni ha riportato ferite tra il moderato e il grave, a seguito del lancio di un missile da parte di terroristi palestinesi della Striscia di Gaza”.

Secondo le fonti, nella notte, circa una dozzina di razzi sono partiti dalla Striscia di Gaza: il sistema “Cupola di Ferro” è stato in grado per intercettarne alcuni, mentre un razzo è caduto in un’area industriale ferendo un colono, provocando casi di panico in decine di altri e danni materiali a uno degli edifici della zona.

L’aviazione israeliana ha lanciato una serie di attacchi aerei durante la notte su obiettivi del movimento Hamas nel nord e nel sud di Gaza, ferendo 19 palestinesi.