Scontri a Hebron. 90 feriti di cui uno grave

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal.Un giovane palestinese è rimasto gravemente ferito  durante gli scontri scoppiati nella zona di Bab al-Zawiya, al centro di Hebron. 

Fonti mediche hanno riferito che Nasser Muhammed al-Sharbaty, 17 anni, è rimasto gravemente ferito quando un soldato israeliano gli ha sparato tre proiettili, uno dei quali l’ha raggiunto al petto. Il giovane è stato trasportato all’ospedale di al-Myazan di Hebron dove è stato sottoposto ad un intervento d’urgenza. 

Nello stesso contesto, il bilancio degli scontri scoppiati giovedì 13 dicembre, a seguito dei funerali di Muhammed Ziad as-Salayme e proseguiti fino a tarda notte, è salito a 90 feriti. 

Fonti mediche palestinesi hanno riferito che la maggior parte dei giovani sono rimasti intossicati dopo aver inalato i gas lacrimogeni lanciati dagli israeliani, durante gli scontri che si sono concentrati in prossimità della scuola Tariq ibn Ziyad e nella zona di Bab al-Zawiya nella città di Hebron. 

Nasser Kabbaja, direttore del centro di soccorso e emergenza di Hebron, ha confermato che 68 giovani sono svenuti a causa dei gas lacrimogeni e altri 22 sono rimasti feriti dai proiettili di gomma. 50 giovani sono stati soccorsi in campo, mentre gli altri sono stati trasportati nei vari ospedali.