Scontri tra coloni e polizia israeliana per impedire alla “marcia delle bandiere” di raggiungere al-Aqsa

Gerusalemme/al-Quds-Quds Press. I media israeliani hanno riferito che i coloni si sono scontrati con la polizia di occupazione, mercoledì sera, dopo che era stato impedito loro di realizzare la “marcia delle bandiere” e di raggiungere la moschea di al-Aqsa.
Il Canale ebraico 14 ha riferito che migliaia di coloni con bandiere israeliane hanno cercato di sfondare la recinzione e le barriere poste dalla polizia di occupazione, con l’obiettivo di raggiungere Bab al-Amud (la Porta di Damasco, ndr), e da lì la “Piazza del Muro Pianto” (al-Buraq) e la moschea di al-Aqsa.

L’emittente israeliana ha sottolineato che i partecipanti alla “marcia della bandiera”, guidata dal deputato Itamar Ben Gvir, si sono scontrati con la polizia, che ha cercato di impedire loro di passare attraverso i posti di blocco, ma, in realtà, a decine sono riusciti ad attraversarli.
Martedì, il primo ministro israeliano Naftali Bennett ha deciso di impedire ai coloni di assaltare i cortili della moschea di al-Aqsa, a partire da venerdì prossimo, fino alla fine del Ramadan.