Sinwar invia lettera “importante” ai membri di Hamas

Gaza. Il capo del Movimento di resistenza islamica (Hamas) nella Striscia di Gaza, Yahya Sinwar, ha recentemente inviato un “importante e lungo messaggio” ai membri dell’ufficio politico del movimento, raccontando la vittoria della resistenza sulle forze di occupazione israeliane.

Nella lettera, Sinwar ha affermato che le Brigate Izz Ad-Din al-Qassam hanno lanciato una battaglia intensa, dura e senza precedenti contro le forze di occupazione israeliane, che a loro volta hanno subito pesanti perdite.

“Le Brigate al-Qassam hanno preso di mira almeno 5 mila soldati e ufficiali durante la guerra di terra, un terzo dei quali è stato ucciso, un terzo è stato gravemente ferito e l’ultimo terzo ha subito disabilità permanenti. 750 unità sono state completamente o parzialmente distrutte a livello di attrezzature e veicoli militari”, ha affermato Sinwar nella lettera.

Ha aggiunto che le Brigate al-Qassam hanno distrutto l’esercito israeliano e stanno continuando il loro percorso per schiacciarlo, aggiungendo che non si sottometteranno alle condizioni di Tel Aviv.

Nella lettera, Sinwar ha elogiato la fermezza del popolo palestinese nella Striscia di Gaza, che ha fornito esempi di sacrificio, eroismo, generosità, solidarietà e interdipendenza, e che è dovere della leadership politica curare rapidamente le ferite del popolo e rafforzare la sua determinazione.

Il messaggio di Sinwar giunge sulla scia delle offerte ricevute dalla leadership di Hamas da parte di Israele attraverso i mediatori del Qatar e dell’Egitto, che proponevano una tregua umanitaria temporanea, rifiutata categoricamente da Hamas che a sua volta chiedeva un cessate il fuoco globale.

(Fonti: MEMO e Quds News network).

(Foto: [Ashraf Amra/Anadolu Agency]).

Traduzione per InfoPal di F.H.L.