Striscia di Gaza, esplosione in una caffetteria e bomba nell’auto di un polizioto di Rafah.

PCHR
Palestinian Centre for Human Rights

 

21 marzo 2010

Esplosione in una ceffetteria ad al-Maghazi e ritrovamento di una bomba nell'automobile di un ufficiale di polizia a Rafah.

Domenica mattina – 21 marzo 2010: sconosciuti incendiano una caffetteria nel parco del comune di al-Maghazi, al centro della Striscia di Gaza. 

Giovedì – 18 marzo 2010: viene rinveuta una bomba a Rafah, a sud della Strisica di Gaza, nell'automobile di proprietà di un ufficiale di polizia palestinese.

La bomba viene fatta detonare.   

In base ad indagini condotte dal Centro Palestinese per i Diritti Umani (PCHR), domenica 21 marzo 2010, verso l'una, sconosciuti hanno appiccato il fuoco in una caffetteria gestita da Fat'hi 'Abdul 'Aziz Abu al-Rous, nel parco del comune di al-Maghazi, all'ingresso dell'omonimo campo profughi. 

I vicini hanno tentato di spegnere il fuoco e hanno avvisato i vigili del fuoco, il cui intervento è stato fondamentale per controllare le fiamme. 

Un chiosco e un gazebo all'interno del parco sono stati incendiati. 

La polizia palestinese è poi giunta sul posto è ha avviato un'indagine.  

Giovedì 18 marzo 2010, intorno alle 23,20, sconosciuti hanno fatto esplodere una bomba nell'automobile di proprietà di Mohammed Ibrahim Abu Sha'ar, 40 anni, ufficiale di polizia, mentre era parcheggiata davanti la sua abitazione nel quartiere al-Salam, a sud di Rafah. 

L'automobile èstata danneggiata insieme al negozio di un fruttivendolo situato nei paraggi. 

La polizia è giunta sul posto e ha aperto delle indagini. 

Il PCHR condanna con risolutezza entrambi gli attacchi nell'ambito del caos di sicurezza attualmente vigente nei Territori Palestinesi Occupati. 

Il PCHR si appella alla Procura Generale affinché apra delle indagini serie per punire i responsabili.  

Public Document

**************************************

For more information please call PCHR office in Gaza, Gaza Strip, on +972 8 2824776 – 2825893

PCHR, 29 Omer El Mukhtar St., El Remal, PO Box 1328 Gaza, Gaza Strip. E-mail: pchr@pchrgaza.org, Webpage http://www.pchrgaza.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.