Taleb Abu Shaar: possibile totale collasso della moschea al-Aqsa

Taleb Abu Shaar, Ministro dei Beni e degli affari religiosi a Gaza, mette in guardia dal possibile totale collasso della moschea al-Aqsa quale risultato di un dissesto geologico naturale o… indotto.

In una dichiarazione resa alla stampa domenica scorsa, 24 gennaio, ha detto che gli scavi condotti dalle Autorità israeliane sotto il luogo santo ne stanno destabilizzando le fondamenta.

Egli ha citato un rapporto dell’Unione dei geologi arabi, che riferisce della serietà delle fratture provocate dai test nucleari nel Negev mirati a provocare dei terremoti che conducano alla demolizione della moschea al-Aqsa.

Inoltre, il buco provocato in una strada di Silwan, a sud della moschea, è l’esito di escavazioni condotte nel sottosuolo ed è la prova che l’area è soggetta a questo tipo di operazioni.

Egli ha inoltre espresso il suo disappunto circa il disinteresse degli arabi su quel che sta accadendo nella città di Gerusalemme occupata, perciò ha chiesto ai Paesi arabi e islamici di agire immediatamente per punire gli occupanti per i loro crimini contro al-Aqsa, Gerusalemme e i suoi abitanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.