Temporali allagano tende ed i venti le spazzano via a Gaza

Gaza. Centinaia di tende sono state spazzate via o sono state allagate dopo che forti venti e piogge hanno colpito Gaza.

Forti piogge e i forti venti che hanno colpito le aree settentrionali della Striscia di Gaza, le aree occidentali di Deir al-Balah, nel centro della Striscia di Gaza, Rafah e l’area di al-Mawasi di Khan Yunis, nel sud, hanno lasciato molte tende sommerse dall’acqua e ne hanno spazzate via altre. Migliaia di persone sono state costrette a passare la notte all’aperto a causa dei danni causati dal tempo, non riuscendo a trovare un posto dove ripararsi.

I palestinesi sfollati hanno chiesto alle Nazioni Unite e agli organismi internazionali di fornire loro rifugi permanenti, alla luce delle difficili condizioni e della guerra in corso che l’occupazione israeliana conduce contro la Striscia di Gaza dal 7 ottobre.

Oltre l’85% dei 2,3 milioni di abitanti di Gaza è stato costretto a lasciare le proprie case a causa della brutale campagna di bombardamenti di Israele. Più della metà si è diretta verso la città più meridionale di Rafah, che Tel Aviv ha dichiarato di voler invadere nel prossimo periodo.

(Fonti: MEMO, Wafa).

Traduzione per InfoPal di F.L.