Jenin. Domenica sera, le forze di occupazione israeliane (IOF) hanno ucciso tre giovani palestinesi, a sud della città di Jenin, in Cisgiordania.
Fonti locali hanno riferito che una forza speciale israeliana ha preso di mira un veicolo palestinese nei pressi della rotonda di Arraba con una pioggia di proiettili.
Le IOF hanno sparato più di 100 proiettili contro il veicolo preso di mira, uccidendo i giovani palestinesi a bordo e sequestrando poi i loro corpi.
Hanno aggiunto che alle autoambulanze palestinesi è stato negato l’accesso alla scena.
L’esercito di occupazione ha affermato che “una forza speciale ha ucciso una cellula palestinese del campo di Jenin, guidata da Fayez Abu Sweis, 26 anni, insieme ad altri due. Un fucile M16 è stato trovato in loro possesso”.
Le vittime: Nayef Abu Sweis, uno dei leader della “Brigata Jenin” affiliata alle “Brigate Quds”, l’ala militare del movimento Jihad islamico; Khalil Nizar Nimr Abu Na’sa, uno dei combattenti della “Brigata Jenin”, e l’adolescente Bara’a Ahmed al-Qarm (15 anni) del villaggio di Jalqmus.
In un comunicato ricevuto da Quds Press, le “Brigate Quds” – la Brigata Jenin hanno dichiarato che “il loro sangue rimarrà carburante che ci illumina la strada, e accresce la scintilla della resistenza e la sua escalation in tutte le Palestina occupata”.
Il video:
Il video seguente mostra il momento in cui l’esercito di occupazione ha ritirato il veicolo: