Tre palestinesi feriti, uno in stato critico, a seguito di attacco di coloni in Cisgiordania

Ramallah – WAFA. Mercoledì, tre palestinesi sono stati feriti, uno dei quali in modo grave, negli attacchi dei coloni israeliani ai loro veicoli nella Cisgiordania occupata, secondo quanto affermato da fonti locali.

Le fonti hanno dichiarato a WAFA che i coloni hanno lanciato sassi e rotto il parabrezza di un’auto guidata da un palestinese di Nablus, mentre si trovava su una strada a nord di Ramallah, causando il ribaltamento del suo veicolo.

Il conducente è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito in ospedale, mentre suo figlio, anch’esso in auto, ha riportato ferite moderate.

Un altro palestinese è stato ferito quando i coloni hanno attaccato la sua auto vicino al villaggio di Duma, a sud di Nablus, rompendo i finestrini del veicolo.

Martedì, una ragazza di 15 anni è stata ferita quando i coloni hanno attaccato l’auto nella quale si trovava, mentre percorreva una strada a nord della Cisgiordania.

I coloni hanno intensificato i loro attacchi contro i palestinesi sulle strade della Cisgiordania, causando danni a molte auto e ferendo le persone a bordo.

Gli attacchi avvengono sotto gli occhi dei soldati israeliani, presenti in gran numero in tutta la Cisgiordania occupata.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.