Tre ragazzi feriti dalle forze israeliane a Gerusalemme e Qalqiliya

Gerusalemme/al-Quds. Un adolescente palestinese è stato gravemente ferito, la scorsa notte, da colpi di arma da fuoco israeliani nella Gerusalemme occupata.

Secondo fonti locali, il quindicenne Abed al-Zaghal è rimasto gravemente ferito alla testa quando un agente di polizia ha aperto il fuoco contro di lui nel quartiere di Silwan, a Gerusalemme est.

Testimoni oculari hanno affermato che una guardia israeliana che lavorava per un avamposto di coloni nel quartiere ha sparato al ragazzo che stava camminando in una strada vicina.

In seguito alla sparatoria, le forze di polizia israeliane hanno fatto irruzione nel quartiere e trasferito Abed al-Zaghal all’ospedale Hadassah Ein Kerem.

Un altro giovane palestinese è rimasto ferito quando le forze di polizia israeliane hanno fatto irruzione la sera nel quartiere di as-Salam nella città di Anata, a est di Gerusalemme.

Un ragazzo palestinese con bisogni speciali è stato ferito dalle forze israeliane durante scontri con giovani locali vicino a un posto di blocco militare all’ingresso sud della città di Qalqilya.

(Fonti: PIC, Wafa e Quds Press).