Un attacco aereo uccide 4 palestinesi nel sud del Libano

Beirut. Quattro cittadini libanesi, tra cui due giornalisti, sono stati uccisi martedì durante attacchi aerei israeliani nel sud del Paese.

Secondo l’agenzia statale National News, due giornalisti e un civile sono stati uccisi in un attacco aereo israeliano sul villaggio di Tayr Harfa, nel sud del Libano.

Il canale satellitare Al-Mayadeen ha dichiarato che la sua corrispondente Farah Omar e il cameraman Rabiee al-Maamari sono stati uccisi da un attacco israeliano che li ha presi di mira nel villaggio.

In precedenza, l’autorità per la difesa civile libanese aveva dichiarato che una donna di 80 anni era stata uccisa e altri due civili erano rimasti feriti durante un attacco israeliano al villaggio meridionale di Kfarkela.

Il gruppo Hezbollah ha dichiarato di aver preso di mira due siti militari israeliani nelle zone di confine, per rappresaglia.

Il confine tra Palestina e Libano è stato teatro di scontri a fuoco quotidiani dal 7 ottobre.

In seguito, le notizie hanno riferito che quattro giovani palestinesi sono stati uccisi quando un attacco aereo israeliano ha colpito la loro auto nel sud del Libano.

Il canale satellitare Al-Jazeera ha citato fonti locali secondo cui i giovani erano affiliati alle Brigate al-Qassam di Hamas.