Un giovane ucciso dalle IOF a Gerico. 6 vittime in 24 ore in Cisgiordania e Gaza. Decine i feriti

Un giovane ucciso dalle IOF a Gerico. 6 vittime in 24 ore in Cisgiordania e Gaza. Decine i feriti

Gerico/Ariha. Mercoledì mattina, un adolescente palestinese, Dhargham al-Akhras, di 19 anni, è stato ucciso dalle forze di occupazione israeliane (IOF) durante gli scontri con giovani locali nel campo profughi di Aqabat Jabr, a Gerico.

Al-Akhras è stato colpito da un proiettile alla testa.

Un altro giovane è stato moderatamente ferito e altri due sono stati rapiti dalle loro case durante l’incursione delle IOF ad Aqabat Jabr.

La morte di Dhargham ha portato a sei il numero dei palestinesi uccisi dalle IOF in meno di 24 ore, incluso uno a Gaza.

All’alba, Atta Musa, 29 anni, del villaggio di Mirka, a Jenin, è morto per una grave ferita causatagli da 5 proiettili, di cui due all’addome e uno alla spalla, martedì sera durante l’aggressione delle IOF nel campo profughi di Jenin.

Martedì sera, il ministero della Sanità palestinese ha affermato che tre giovani sono stati uccisi a colpi di arma da fuoco e altri 30 sono rimasti feriti, alcuni gravemente, durante la violenta aggressione delle IOF nel campo di Jenin.

A Gaza, il ministero della Sanità ha affermato che un giovane è stato ucciso e altri 11 sono rimasti feriti, martedì sera, quando le forze israeliane hanno attaccato le proteste organizzate in diverse aree di confine a sostegno della Moschea di al-Aqsa.

(Fonti: Quds Press e PIC).