Un medico tra i palestinesi feriti dalle IOF, e un’ambulanza danneggiata

Nablus – Palestine Chronicle e Wafa. Un soccorritore è tra le decine di palestinesi feriti venerdì dai soldati israeliani, nella cittadina di Beit Dajan, vicino a Nablus.

Ahmad Jibril, direttore del servizio di ambulanza della Mezzaluna Rossa a Nablus, ha dichiarato a WAFA che un medico volontario della Mezzaluna Rossa è stato colpito alla spalla da un proiettile di metallo rivestito di gomma, mentre assisteva i palestinesi feriti negli scontri con i soldati israeliani a Beit Dajan.

Jibril ha aggiunto che altre 13 persone sono state trattate per ferite inflitte da proiettili di metallo rivestite di gomma, mentre molti altri palestinesi sono stati trattati per l’inalazione di gas lacrimogeni.

Anche il vetro di un’ambulanza è andato in frantumi, quando i soldati lo hanno colpito con proiettili di metallo rivestiti di gomma, secondo quanto affermato da Jibril.

Nel frattempo, nella città di Hebron/al-Khalil, i soldati israeliani che presidiano un posto di blocco militare hanno sparato proiettili di metallo rivestiti di gomma e lacrimogeni contro palestinesi, ferendone decine.