Un morto e tre feriti in attacco israeliano contro veicolo nel sud del Libano

Beirut. Fonti libanesi hanno riferito che un uomo è stato ucciso ed altri tre sono rimasti feriti in un bombardamento israeliano che ha preso di mira un veicolo ad al-Nabatieh, vicino alla statua di Hassan Kamel al-Sabah, nel sud del Libano.

Tuttavia, fonti libanesi di Hezbollah hanno dichiarato che nessuno è stato ucciso nel bombardamento.

Secondo le fonti libanesi, i droni hanno inseguito il veicolo preso di mira dal quartiere di Bayad verso al-Nabatieh, ma non sono riusciti a colpirlo la prima volta perché il missile è caduto in un terreno aperto accanto al veicolo.

I droni hanno inseguito nuovamente il veicolo e lo hanno colpito vicino alla zona della Statua di al-Sabah, mentre era fermo sulla strada a causa della congestione del traffico. I passeggeri sono saltati fuori dall’auto al momento del bombardamento, con diversi feriti.

A sua volta, la Resistenza islamica in Libano ha annunciato di aver risposto agli attacchi aerei israeliani contro città e civili libanesi, l’ultimo dei quali è stato quello alla città di al-Nabatieh, affermando di aver preso di mira la base aerea di Meron con missili “Falaq” e di averla colpita direttamente.

Mercoledì, un cittadino libanese è stato ucciso in un attacco israeliano contro una casa nella città di Khiam, mentre aerei da guerra e droni israeliani hanno lanciato attacchi aerei sulle città di Marwahin, Khiam, Bani Hayyan, Ramiya e Beit Leef, causando diverse vittime, secondo le fonti locali.

Gli aerei da guerra dell’occupazione israeliana hanno anche lanciato finte incursioni sui villaggi e le città di Sour e Nabatieh, sganciando palloni termici nei cieli del Libano meridionale.

Un drone israeliano ha attaccato una stazione di pompaggio dell’acqua nella città di Wazzani, causando danni al sito, mercoledì sera.

(Fonti: PIC, Quds Press).

Traduzione per InfoPal di F.L.