25 mila palestinesi recitano la preghiera del venerdì nella moschea di al-Aqsa

Gerusalemme occupata/al-Quds. 25 mila fedeli palestinesi sono stati autorizzati a pregare venerdì nella moschea di al-Aqsa, mentre la polizia israeliana ha vietato l’ingresso di centinaia di persone nel luogo sacro.

Il Dipartimento per i beni religiosi islamici ha affermato che 25 mila fedeli sono stati autorizzati ad entrare, mentre la polizia israeliana continua ad assediare la Città Vecchia per il quinto mese consecutivo.

In vista della preghiera del venerdì, la polizia israeliana ha bloccato diverse strade che conducono alla Città Vecchia di Gerusalemme e ha ostacolato la circolazione dei cittadini palestinesi.

Tuttavia, decine di giovani sono riusciti a recitare la preghiera del venerdì nel quartiere di Ras al-Amud, vicino ad al-Aqsa.

All’inizio di venerdì, centinaia di abitanti di Gerusalemme hanno recitato la preghiera del Fajr nella moschea di al-Aqsa, nonostante le restrizioni di sicurezza israeliane ai suoi cancelli.

In precedenza, un gruppo di attivisti e militanti gerosolimitani aveva chiesto di recitare la grande preghiera del Fajr di venerdì nei cortili della moschea di al-Aqsa e di rimanere nel luogo sacro per chiedere la rimozione dell’assedio imposto su di essa.

(Fonti: PIC, Quds Press).