Un palestinese ferito dai militari israeliani durante una manifestazione ad est di Gaza

Gaza – Infopal. Soccorritori e testimoni riferiscono che oggi, 14 aprile, un palestinese è stato ferito da proiettili sparati dall'esercito israeliano all'indirizzo di manifestanti nei pressi della “zona-cuscinetto” ad est di Gaza.

Un ventenne – racconta un soccorritore – è stato colpito alla gamba quando i militari israeliani hanno sparato una raffica di mitra contro i dimostranti che protestavano contro quest'area, dichiarata abusivamente “zona-cuscinetto” da Israele.

Mahmoud az-Zaq, organizzatore della manifestazione, ha affermato che l'esercito israeliano, sparando ai manifestanti, tenta di scoraggiare i palestinesi dal protestare contro l'esproprio delle loro terre.

Alcune centinaia di palestinesi avevano partecipato ad un corteo snodatosi dal quartiere popolare di ash-Shuja'iyyeh, nella zona orientale di Gaza, in direzione della zona-cuscinetto.

A Gaza sono in aumento le proteste popolari contro l'esproprio di terre praticato da tre anni dall'esercito israeliano per stabilire delle zone-cuscinetto al confine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.