Violazioni israeliane a Hebron: soldati picchiano e confiscano, coloni sparano e sradicano

Violazioni israeliane a Hebron: soldati picchiano e confiscano, coloni sparano e sradicano

Al-Khalil (Hebron) – InfoPal. Un ragazzo palestinese è stato pestato dai militari d’occupazione israeliani presso un checkpoint militare a nord di Betlemme.

La vittima è ‘Omar ‘Adel Abu Galiun, di Hebron e, al momento dell’accaduto, doveva attraversare il checkpoint israeliano detto “Container”, tra Betlemme e Hebron.

Un altro grave episodio di violenza nella stessa area è stato quello ai danni di Mohammed Hisham Abu ‘Aker, palestinese sparato al piede da un colono israeliano a Bab al-Khan, nella città vecchia di Hebron. Il 18enne palestinese non è in condizioni gravi, ma dovrà comunque sottoporsi a intervento chirurgico.

Altri fatti di cronaca su Hebron: gli israeliani hanno consegnato al palestinese Gussein Galimaat, di Sourif (Hebron), la notifica per la demolizione del pozzo di sua proprietà, unica fonte idrica che a disposizione della sua famiglia.

Giunti da Bet Hagai, insediamento illegale israeliano, alcuni coloni hanno sradicato alberi d’ulivo di proprietà della famiglia palestinese at-Tubasi. E’ accaduto in un villaggio a sud di Hebron, ar-Rihiya.