Yedioth Ahronoth: la resistenza palestinese ha appreso la lezione degli Hezbollah.

Il giornale israeliano Yedioth Ahronoth ha citato fonti della sicurezza israeliana che esprimevano grande timore per l’abilità della resistenza palestinese nel migliorare gli effetti del potere distruttivo dei suoi missili.

La fonte ha affermato che la Striscia di Gaza sta facendo grandi passi avanti attingendo all’esperienza dallo stile di combattimento degli hezbollah libanesi che hanno sconfitto le truppe israeliane nell’ultima guerra in Libano.

Il giornale ha scritto, citando la fonte israeliana, che si è verificato cambiamento ideologico e culturale nello stile di combattere da parte della resistenza delle fazioni palestinesi nella Striscia di Gaza e nella West Bank.

La fonte ha accennato a un "film di propaganda" distribuito dal movimento di Hamas che illustra un nuovo missile chiamato "Battar" che è in grado di penetrare i tank corazzati israeliani Mirkava, sostenendo che "specialisti" di Hezbollah siano arrivati nella Striscia l’anno scorso per addestrare combattenti di Hamas sui nuovi missili e modi di combattimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.