3 palestinesi uccisi e 4 feriti durante incursioni israeliane nei pressi di Jenin.

All’alba di oggi, le forze di occupazione israeliane hanno ucciso 3 palestinesi e ne hanno feriti 4 altri durante incursioni nella città di Al-Yamun, a ovest di Jenin, e nel campo profughi di Al- Fara’a, vicino a Tubas, nel nord-est della West Bank.

Fonti locali hanno raccontato che al momento dell’invasione delle forze israeliane a Al-Yamun sono scoppiati scontri con membri della resistenza palestinese – Brigate dei Martiri di Al-Aqsa, ala armata di Fatah; e Brigate Al-Quds, ala armata del Jihad Islamico. I militari israeliani sparavano alla cieca contro la popolazione.

Fonti sanitarie hanno confermato che Ahmad Hassan Abu Hassan, 28 anni, è stato ucciso sul colpo da proiettili israeliani. Due dei suoi fratelli, Muhammed, 35 anni, e Ra’if, 20, sono rimasti feriti.

Nel campo profughi di Al-Fara’a, tra le città di Tubas e di Nablus, nel nord-est della West Bank, due palestinesi sono stati uccisi e due feriti durante scontri tra giovani palestinesi e le truppe di invasione israeliane. I giovani lanciavano pietre e bottiglie incendiarie contro i soldati, che rispondevano sparando.

Fonti sanitarie hanno attestato la morte di Fadi Nimr Subuh, 27 anni, e Muhammad Jaber, 19, e il ferimento di Hazem Mahmoud Awad e Abed ‘Amar Salmah. Quest’ultimo è stato arrestato dalle Forze Speciali israeliane.

Dopo aver invaso la città di Jenin con un vasto spiegamento di veicoli militari, le forze di occupazione israeliane hanno arrestato 3 fratelli: Tha’er, Muhammad e Abdullah Wishahi. Gli ultimi due sono stati rilasciati.

Inoltre, sono scoppiati duri scontro tra i soldati israeliani e combattenti delle "Brigate dei Martiri Hussam Jaradat", un’ala militare del Jihad Islamico.

I nuovi attacchi israeliani si collocano nella linea dell’escalation militare contro aree del nord della West Bank nel tentativo di bloccare lo sviluppo della resistenza locale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.