7.000 palestinesi arrestati dall’occupazione israeliana nel 2022

Ramallah – WAFA. Nel 2022, quasi 7 mila palestinesi sono stati arrestati dalle forze d’occupazione israeliane nei Territori palestinesi occupati, secondo un rapporto congiunto pubblicato domenica dai gruppi di difesa dei prigionieri.

Il rapporto congiunto, pubblicato dalla Commissione per gli affari dei prigionieri ed ex-prigionieri, dalla Società dei prigionieri palestinesi (PPS), dall’Associazione Addameer per il sostegno e i diritti umani dei prigionieri e dal Centro informazioni Wadi Hilweh, afferma che questa percentuale di arresti è più alta rispetto all’anno precedente, in particolare in Cisgiordania.

Secondo il rapporto, in Cisgiordania, compresa Gerusalemme, sono stati documentati un totale di 6 mila arresti di palestinesi da parte delle forze d’occupazione israeliane, mentre altri 2 mila casi sono stati documentati nei Territori occupati nel 1948.

Nel frattempo, 882 bambini e 172 donne palestinesi sono stati arrestati dalle autorità d’occupazione israeliane durante il periodo di riferimento, afferma il rapporto.