Hamas: continueremo a difendere la moschea al-Aqsa

Beirut-PIC. Nella giornata di venerdì Hamas ha parlato ai giornalisti della persecuzione e della caccia all’uomo cui è stato soggetto il movimento, promettendo di continuare a difendere Al-Aqsa fino a che non sarà liberata.
Parlando a seguito di una dichiarazione rilasciata in occasione della Giornata Internazionale in Solidarietà con la Gerusalemme Occupata, Hamas ha sottolineato il caos in cui si trova la nazione araba: “Israele ha tratto vantaggio delle preoccupazioni degli arabi riguardo la loro politica interna per aumentare il livello di aggressività e le violenze contro la popolazione palestinese”.

“Ogni singolo centimetro della Palestina e di Gerusalemme occupata rappresenta una causa che sta a cuore a tutti i musulmani ed arabi”, si legge nella dichiarazione.

Hamas ha poi salutato tutti quelli che hanno appoggiato la lotta del popolo palestinese e supportato la resistenza armata.
Il movimento ha promesso di difendere a tutti i costi la Moschea al-Aqsa e di sostenere l’attivismo anti-occupazioni in Cisgiordania e a Gerusalemme.

Hamas ha inoltre rivolto un appello ad arabi e musulmani affinché uniscano le loro forze per fronteggiare l’occupazione israeliana e i suoi alleati.
Il movimento di resistenza ha infine ricordato “i manifestanti anti-occupazione che hanno sacrificato le loro anime e i loro corpi per la Gerusalemme occupata e per al-Aqsa”.
Traduzione di Mafalda Insigne