Le forze israeliane feriscono 2 adolescenti nella Striscia di Gaza

176288-israeli-soldier-gaza-borderGaza-PIC. Venerdì, le forze di occupazione hanno ferito due adolescenti palestinesi a est del campo profughi di al-Bureij, nella Striscia di Gaza centrale.

Scontri sono scoppiati quando i soldati israeliani hanno aperto il fuoco contro un centinaio di giovani radunati vicino alla barriera di confine per protestare contro le politiche di occupazione israeliane in Cisgiordania e contro l’assedio alla Striscia di Gaza. Forze della sicurezza hanno riferito a PIC che un adolescente, Fayeq Maqadma, è stato colpito e ferito alla coscia sinistra, e Nour al-Edin Refai, 18 anni, alla mano.

Testimoni locali hanno affermato che le forze israeliane, a bordo di cinque veicoli militari, si sono dispiegate nei pressi del sito militare di Abu Husseinia e hanno iniziato a sparare munizioni letali contro i manifestanti.

Almeno 28 Palestinesi gazawi sono stati uccisi e centinaia di altri feriti dalle forze israeliane dallo scoppio dell’intifada di Gerusalemme, a ottobre 2015.