9 giovani feriti a El-Bireh

9 giovani feriti a El-Bireh

Cisgiordania. Lunedì sera, diversi cittadini palestinesi sono rimasti feriti durante un’incursione delle forze di occupazione israeliane (IOF) nella città di al-Bireh, in Cisgiordania.

Nove cittadini palestinesi sono rimasti feriti a seguito dell’attacco, da parte delle IOF, contro manifestanti palestinesi che protestavano vicino al checkpoint di Beit El per condannare i crimini israeliani nella città di Jenin, in Cisgiordania.

La Mezzaluna Rossa palestinese ha affermato in un breve comunicato che quattro cittadini palestinesi sono stati feriti da proiettili di metallo rivestiti di gomma, mentre altri cinque hanno avuto problemi respiratori.

Nella prima mattinata, cinque giovani palestinesi sono stati uccisi e decine feriti durante l’incursione dei soldati israeliani a Jenin e nel suo campo profughi e lo scontro con giovani locali e combattenti della resistenza.

Secondo quanto riferito, sette soldati israeliani sono rimasti feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, quando i combattenti della resistenza hanno fatto esplodere un ordigno contro il loro veicolo.

(Fonti: PIC e Quds Press).