Le IOA estendono la detenzione di 10 minorenni gerosolimitani

Gerusalemme/al-Quds – PIC. Le autorità d’occupazione israeliane (IOA) hanno rinnovato la detenzione di dieci minorenni palestinesi della cittadina di Silwan, a Gerusalemme, secondo quanto rivelato martedì da fonti per i diritti umani.

Il Centro informazioni Wadi Hilweh ha affermato che un tribunale israeliano ha esteso la detenzione di Wael Shaheen e Hussein Issa fino a giovedì, di Ihab Abu Sneineh fino a domenica e quella di Yazan Ruwaidi fino a mercoledì della prossima settimana, sottolineando che sono stati arrestati durante un’incursione militare avvenuta martedì.

Nel frattempo, l’adolescente Karam al-Abeed e Mamdouh Abu Sakran hanno ricevuto una pena detentiva di 7 mesi, più una multa di mille shekel per ciascuno di loro.

Malek al-Rajabi e Sultan Samreen sono stati posti ai domiciliari dopo essere stati trattenuti durante una campagna di arresti avvenuta martedì.

Sulla stessa linea, il giovane Othman Ahmed Jalajel è stato condannato a sei mesi di detenzione amministrativa.

La detenzione di altri due giovani gerosolimitani è stata estesa a giovedì.

Martedì scorso, le forze israeliane hanno lanciato una campagna di incursioni e arresti su larga scala in tutta la Cisgiordania e a Gerusalemme: 22 palestinesi, compresi minorenni, sono stati detenuti.