Raid aerei contro la Striscia di Gaza. Un palestinese ferito

Gaza – InfoPal. Questa mattina, raid aerei dell'Aviazione israeliana sono tornati a colpire la Striscia di Gaza assediata.

Le operazioni aeree si sono concentrate a nord e a sud di Gaza.

Un sito noto come as-Safinah, in passato sede dell'Intelligente locale, è stato colpito da un primo raid a nord ovest di Gaza City.

Per la terza volta, nell'arco di pochi giorni, Israele ha attaccato una postazione della brigate al-Qassam a Khan Younes (Striscia di Gaza sud). Qui sono stati lanciati due missili e, come nel primo raid, non ci sarebbero stati feriti.

Da terra, intanto, l'artiglieria israeliana ha aperto il fuoco contro proprietà palestinesi, arrecando danni ad alcuni terreni agricoli nell'area di al-Wasta dove un cittadino palestinese è rimasto ferito.

Il premier israeliano ha fatto sapere di non escludere un'intensificazione negli attacchi contro la Striscia di Gaza in risposta ai colpi di mortaio che vengono lanciati in direzione del Negev, ma anche in conseguenza dell'episodio di sabato scorso, dove un soldato è stato ucciso – presumibilmente per “fuoco amico” come dichiarerà ufficialmente l'esercito. Altri quattro soldati dello Stato ebraico erano rimasti feriti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.