Ad-Darawi: ‘Olp, elezioni e governo al centro dell’incontro ‘Abbas-Mesha’al’

Il Cairo – InfoPal. Secondo il presidente del Centro studi palestinesi in Egitto, Ibrahim ad-Darawi, “i tre argomenti che saranno discussi durante il vertice tra il presidente dell'Autorità palestinese (Anp), Mahmoud 'Abbas e il capo dell'ufficio politico del Movimento Hamas, Khaled Mesha'al, previsto fra due giorni, saranno: riforma dell'Organizzazione di Liberazione della Palestina (Olp), nella quale riunire tutte le fazioni palestinesi, data delle elezioni e questioni governative”.

Ad-Darawy sottolinea che le commissioni che si occuperanno di mettere d'accordo Fatah e Hamas hanno escluso dal prossimo governo Salam Fayyad, attuale premier del governo di Ramallah, senza rivelare altro sul suo successore, il cui nome sarà deciso proprio nella conferenza tra 'Abbas e Mesha'al.

Ad-Darawy ha inoltre evidenziato come l'incontro tra Mesha'al e 'Abbas abbia anche lo scopo di discutere le funzioni del governo e la sua durata fino alle elezioni, la realizzazione della riconciliazione sociale e il coordinamento in materia di sicurezza tra Gaza e Cisgiordania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.