Amnesty: “L’Apartheid è una realtà attuale per i palestinesi”

Londra – Palestine Chronicle. Uccisioni illegali, arresti arbitrari, torture e punizioni collettive sono una realtà vissuta nell’Apartheid israeliano dai palestinesi, secondo quanto affermato in un tweet dal gruppo internazionale per i diritti umani Amnesty International (AI), con sede a Londra.

“L’Apartheid non è solo una reliquia del passato, è la realtà vissuta dai palestinesi in Israele e nei Territori palestinesi occupati, e lo è ancora oggi”, ha affermato Amnesty.

“Noi, ad Amnesty, stiamo monitorando le segnalazioni di uccisioni illegali, arresti arbitrari, torture e punizioni collettive”, ha aggiunto AI, in riferimento alle ultime azioni israeliane contro i palestinesi.

“L’Apartheid dà più valore alla vita di un gruppo rispetto ad un altro. L’Apartheid israeliano è mantenuto attraverso uccisioni e torture e negando ai palestinesi i loro diritti fondamentali. È un crimine contro l’umanità. Questo deve finire”.

A febbraio, Amnesty ha pubblicato il rapporto “L’Apartheid israeliano contro i palestinesi: sistema crudele di dominio e crimini contro l’umanità”, che denunciava il regime di Apartheid di Israele contro i palestinesi nei Territori occupati e in Israele.