Aruri: Israele non riavrà i suoi prigionieri senza un accordo di scambio

Istanbul – PIC. Il vice-capo dell’ufficio politico di Hamas, Saleh al-Aruri, ha ribadito la posizione del suo movimento sulla questione dei soldati israeliani a Gaza, affermando che non torneranno liberi se non ci sarà un accordo di scambio che garantisca il rilascio dei prigionieri palestinesi.

In un discorso nel 34esimo anniversario della fondazione di Hamas, Aruri ha affermato che un accordo di scambio di prigionieri è l’unico modo in cui gli israeliani possano riavere i loro prigionieri trattenuti a Gaza.

Ha affermato che la libertà dei prigionieri palestinesi rimarrà una priorità assoluta e un obiettivo nazionale e umanitario per Hamas.

Il funzionario ha anche sottolineato la necessità di sanare la divisione nazionale nell’arena palestinese, e ha chiesto che venga realizzata la riforma necessaria dell’ambito politico e amministrativo palestinese, compresa l’Organizzazione per la liberazione della Palestina (OLP), oltre alle elezioni legislative, presidenziali, sindacali e municipali.

Traduzione per InfoPal di F.H.L.