Barghouti condanna l’omicidio del palestinese effettuato dall’ANP

Ramallah. Il segretario generale del Movimento di Iniziativa Nazionale ha dichiarato mercoledì che l’uccisione di un uomo palestinese da parte dell’Autorità Palestinese (ANP) nella Cisgiordania occupata è “un incidente pericoloso” che deve essere indagato.

“Deve essere aperta un’indagine immediata sull’uccisione di Abdul Kader Zaqdah”, ha insistito Mustafa Barghouti. Ha chiesto che il responsabile della sparatoria sia chiamato a rispondere dell’aggressione. “La vita di un essere umano è la cosa più preziosa per noi. Non accettiamo di versare il sangue palestinese”.

Anche Avvocati per la Giustizia ha condannato l’uccisione di Zaqdah da parte dell’ANP. Il 25enne è stato ucciso durante un’operazione delle forze di sicurezza dell’ANP per rimuovere le barricate poste dai combattenti palestinesi in alcune strade di Tulkarem per ostacolare le incursioni israeliane. Secondo i palestinesi locali, in questo modo l’Autorità palestinese aiuta l’esercito d’occupazione israeliano ad entrare nella città.

(Fonte: MEMO).

(Foto: Mustafa Al-Barghouti [Safa.ps]).