Ramallah. Il segretario generale del Movimento di Iniziativa Nazionale ha dichiarato mercoledì che l’uccisione di un uomo palestinese da parte dell’Autorità Palestinese (ANP) nella Cisgiordania occupata è “un incidente pericoloso” che deve essere indagato.
“Deve essere aperta un’indagine immediata sull’uccisione di Abdul Kader Zaqdah”, ha insistito Mustafa Barghouti. Ha chiesto che il responsabile della sparatoria sia chiamato a rispondere dell’aggressione. “La vita di un essere umano è la cosa più preziosa per noi. Non accettiamo di versare il sangue palestinese”.
Anche Avvocati per la Giustizia ha condannato l’uccisione di Zaqdah da parte dell’ANP. Il 25enne è stato ucciso durante un’operazione delle forze di sicurezza dell’ANP per rimuovere le barricate poste dai combattenti palestinesi in alcune strade di Tulkarem per ostacolare le incursioni israeliane. Secondo i palestinesi locali, in questo modo l’Autorità palestinese aiuta l’esercito d’occupazione israeliano ad entrare nella città.
(Fonte: MEMO).
(Foto: Mustafa Al-Barghouti [Safa.ps]).