Barhum: il nemico non ha nessuna intenzione di raggiungere un accordo di tregua

Gaza – Infopal. Il movimento islamico Hamas ha affermato che il governo di occupazione israeliano non ha nessuna intenzione di raggiungere un accordo sulla tregua. L’affare Shalit rappresenta un pessimo impiego degli sforzi egiziani.

Commentando l’esonero di Amos Gilad, per decisione del Primo Ministro israeliano, dall’incarico di portare avanti la questione della tregua e di Gilad Shalit, il portavoce di Hamas, Fawzi Barhum, ha detto che da parte del governo israeliano non c’è alcuna intenzione di raggiungere un qualsiasi accordo per la tregua, né relativamente allo scambio dei detenuti.

Barhum ha dichiarato in conferenza stampa che “quanto sta facendo il governo d’occupazione rappresenta un pessimo impiego degli sforzi egiziani, di cui si è servito solo per far passare il periodo delle elezioni sioniste”. Ha poi aggiunto che il diretto responsabile del fallimento della tregua è il governo dell’occupazione; di conseguenza, all’Egitto e a tutti i paesi arabi è richiesta una replica immediata per mettere fine all’assedio e aprire il valico di Rafah per sempre.

Il portavoce di Hamas ha altresì sollecitato i paesi arabi affinché si diano da fare per raccogliere le prove necessarie a processare i criminali di guerra israeliani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.