Cisgiordania occupata – Palestine Chronicle. Domenica, un membro d’estrema destra della Knesset israeliana ha agitato la pistola in faccia ai giovani palestinesi vicino al campo profughi di al-Aroub, nella Cisgiordania occupata, secondo quanto riferito dall’agenzia stampa Anadolu.
Itamar Ben-Gvir stava viaggiando sulla Route 60 delle colonie nel territorio palestinese occupato quando, secondo quanto riferito, i palestinesi hanno lanciato pietre contro le auto dei coloni. Il parlamentare ha lasciato il suo veicolo e ha puntato la pistola contro di loro.
Questa è la seconda occasione in cui Ben-Gvir ha puntato la sua pistola contro i palestinesi. Ha fatto lo stesso a Gerusalemme, quando, in un parcheggio, ha aggredito un palestinese e ha minacciato di sparargli.
In una mossa provocatoria, il mese scorso Ben-Gvir ha anche allestito una tenda davanti a una casa palestinese minacciata di sfratto a Sheikh Jarrah.
Tutte le colonie sono illegali secondo il diritto internazionale. Nonostante le violazioni quotidiane, l’Apartheid e il disprezzo per il diritto internazionale, la comunità internazionale si rifiuta di considerare Israele responsabile, in netto contrasto con la velocità con cui sono state applicate le sanzioni contro la Russia per l’invasione dell’Ucraina.
Traduzione per InfoPal di F.H.L.