Biden in Israele a dare sostegno nonostante le 500 persone morte nell’attacco all’ospedale di Gaza

Tel Aviv. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è atterrato mercoledì poco prima delle 11 locali in Israele per evidenziare il sostegno di Washington, nonostante il genocidio in corso contro la popolazione palestinese.

Biden, che ha espresso un sostegno “ferreo” a Israele nella sua guerra a Gaza, è stato accolto sulla pista dal primo ministro Benjamin Netanyahu.

Il presidente degli Stati Uniti ha immediatamente espresso sostegno alla notizia fake che devia la responsabilità dallo spaventoso massacro israeliano all’ospedale Al Ahly di Gaza, dando la colpa a un razzo del Jihad islamico, nonostante i tanti video e immagini che smentiscono tale affermazione. La traiettoria dei missili, infatti, è stata ripresa da vari video e i missili stessi sono di fabbricazione USA.

“Sono stato profondamente rattristato e indignato per l’esplosione avvenuta ieri all’ospedale di Gaza”, ha detto Biden in un incontro con Netanyahu.

“E, in base a quello che ho visto, sembra che sia stato l’altro gruppo, non voi”, ha detto il presidente degli Stati Uniti, riferendosi a Hamas e al Jihad islamico.

La Giordania, da parte sua, ha annullato un vertice tra il re Abdullah II, Biden, il presidente palestinese Mahmud Abbas e il presidente egiziano Abdel Fattah al-Sisi.

Migliaia di civili avevano cercato cure mediche e riparo in ospedale dagli implacabili bombardamenti aerei israeliani quando è avvenuto l’attacco.

Si tratta del più grave attacco aereo israeliano dal 2008, ha affermato la Difesa civile palestinese.

(Fonti: PressTV, Quds Press e MEMO).