Bombardamenti aerei israeliani contro la Striscia di Gaza e il Libano

Bombardamenti aerei israeliani contro la Striscia di Gaza e il Libano

Quds Press e PIC. L’esercito israeliano ha lanciato attacchi aerei sulla Striscia di Gaza e nel sud del Libano all’alba di venerdì, a seguito di una serie di lanci di razzi, mentre le tensioni aumentano dopo che le forze israeliane hanno preso d’assalto la moschea di al-Aqsa nella Gerusalemme occupata.

Diverse aree della Striscia di Gaza sono state colpite da missili, dopo la mezzanotte ora locale. Non ci sono state segnalazioni di vittime, secondo il ministero della Salute palestinese.

Diversi siti della resistenza sono stati colpiti da nuovi attacchi israeliani, all’alba di oggi, mentre danni materiali sono stati causati dopo che le incursioni aeree israeliane hanno preso di mira l’ospedale pediatrico Al-Durra, a est di Gaza.

Il ministero della Salute palestinese ha condannato fermamente l’attacco come una grave violazione del diritto internazionale.

Missili antiaerei sono stati lanciati contro gli aerei da guerra, e razzi contro le aree meridionali di Israele, facendo scattare le sirene in diverse città israeliane al confine con la Striscia.

Nel frattempo, l’esercito israeliano ha effettuato attacchi aerei sul Libano, poche ore dopo che, giovedì pomeriggio, erano stati lanciati razzi dal sud del Libano nelle aree settentrionali di Israele.

I militari hanno affermato che gli attacchi in Libano hanno preso di mira le infrastrutture appartenenti al movimento Hamas.

I media locali hanno detto che sono stati colpiti i terreni agricoli intorno ad ar-Rashadieh, un campo profughi sul lungomare appena a sud della città di Sur.