Bombardamento israeliano ferisce personale di ospedale giordano a Gaza

Gaza – MEMO. Un membro del personale dell’ospedale militare giordano da campo 2 a Khan Yunis, nella Striscia di Gaza assediata, è stato ferito a causa di un bombardamento israeliano, ha riferito mercoledì una fonte militare del Comando generale delle Forze armate giordane – Esercito arabo.

L’individuo, che ha riportato ferite moderate alla coscia destra e alla mano, sarà evacuato in aereo in Giordania per le cure mediche necessarie, ha riferito l’agenzia di stampa giordana Petra.

Inoltre, un paziente palestinese ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale è stato ferito da schegge e da un proiettile durante l’attacco.

Nonostante gli ingenti danni materiali dovuti ai bombardamenti israeliani in corso nelle vicinanze, iniziati martedì e proseguiti fino a mercoledì mattina, l’ospedale rimane impegnato nell’adempimento dei suoi doveri medici e umanitari nei confronti dei residenti della Striscia di Gaza, ha dichiarato la Giordania, aggiungendo che l’ospedale è stato gravemente danneggiato a causa dei bombardamenti israeliani nelle vicinanze.

La fonte ha dichiarato che le Forze Armate giordane – Esercito Arabo ritengono Israele pienamente responsabile della sicurezza del personale dell’ospedale, che sta svolgendo il proprio ruolo umanitario in conformità con le leggi e le norme internazionali. L’attacco all’ospedale militare da campo giordano è considerato una grave violazione del diritto umanitario internazionale e della Quarta Convenzione di Ginevra del 1949, ha sottolineato la fonte.