Coloni assaltano la cittadina di Kifl Hares.


Salfit – Infopal. Gruppi di coloni protetti dalle forze di occupazione israeliane hanno assaltato ieri notte la cittadina di Kifl Hares, ad est della città di Salfit, in Cisgiordania.

Fonti della sicurezza hanno riferito che decine di veicoli israeliani hanno invaso Kifl Hares, accompagnati dalla polizia e dalla guardia di frontiera israeliana. I coloni hanno quindi preso a svolgere rituali religiosi e a dissacrare i cimiteri del posto.

Karm Abu Hammad, uno degli abitanti, ha riferito che le forze di occupazione gli hanno impedito di raggiungere la sua casa in macchina, e lo hanno costretto a camminare a piedi fino alla sua abitazione, trattenendo il veicolo. I proprietari dei negozi sono stati invece obbligati a chiudere e fare ritorno a casa.

Come ci ha rivelato sempre il nostro testimone, le truppe hanno istituito posti di controllo agli incroci principali della cittadina, impedendo il libero movimento dei residenti.

Un episodio simile si verificò l’anno scorso, ancora una volta a Kifl Hares, quando decine di coloni invasero la cittadina profanandone i cimiteri e scrivendo slogan ostili verso gli arabi e i musulmani.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.