Coloni israeliani recintano strada sterrata e aggrediscono contadino palestinese nella Valle del Giordano

Valle del Giordano. Mercoledì, un gruppo di coloni israeliani ha recintato una strada agricola e ha brutalmente aggredito un contadino palestinese nella Valle del Giordano settentrionale, secondo quanto riferito da fonti locali.

Mutaz Basharat, un alto funzionario che monitora le attività coloniali israeliane, ha dichiarato che decine di coloni hanno recintato una strada agricola che collega Khirbet Umm Zuqah all’autostrada.

Ha spiegato che quest’area, che si trova in cima ad una montagna nella Valle del Giordano, è stata un bersaglio regolare delle incursioni e degli attacchi dei coloni, che impediscono ai pastori di pascolare in quella zona.

Nel frattempo, i coloni hanno brutalmente aggredito l’agricoltore palestinese Mohib Daraghme, lasciandolo con lividi su tutto il corpo.

Basharat ha osservato che un gruppo di coloni ha circondato le tende dei residenti dell’area di Dra Awwad, causando il panico tra i bambini e le donne.

I contadini palestinesi della Valle del Giordano settentrionale subiscono quotidianamente violazioni, incursioni e attacchi da parte dei coloni e delle forze di occupazione, che mirano a cacciarli dalle loro terre in favore dell’espansione delle colonie.

(Fonte: WAFA).

Traduzione per InfoPal di F.L.