Come Israele ha ucciso i bamini della famiglia Anteez a Gaza

gaza kids again

Gaza-The Palestine TelegraphE’ una scena terrificante a casa della famiglia Anteez, situata nel quartiere di Shuja’iyya, nella parte ovest della città di Gaza. I tre bambini della famiglia sono stati uccisi dal bombardamento israeliano della loro casa, e i loro resti sono rimasti in tutta la casa, segnando il pavimento e i muri con il loro sangue.

Alcuni membri della famiglia Anteez hanno provato a riunire i resti dei bambini, sparsi nell’ingresso di quella che era la loro modesta casa.

Il dott. Ashraf al-Qudra, portavoce del ministero della Salute, ha affermato che i corpi massacrati dei bambini sono stati portati all’ospedale al-Shifa alle 5 di ieri pomeriggio (19 luglio).

I nomi dei tre bimbi uccisi sono: Abel Ali Anteez (12 anni), Mohammed Shadi Anteez (15 anni), Mohammed Salem Anteez (4 anni).

Un membro della famiglia, Mohammad Anteez, è stato ripreso mentre diceva al reporter: “L’esercito israeliano sta pesantemente bombardando la zona radendola al suolo, sembra che le bombe ci piovano addosso. In molti della nostra famiglia ci siamo riuniti nella casa, ci siamo seduti sotto le scale cercando di proteggerci dalle bombe. Che crimine avevano commesso questi bambini? Ci stavamo rifugiando nella nostra casa, perché ci hanno ucciso?”

Umm Mohammad, una delle donne della famiglia, ha commentato l’accaduto e ha affermato: “E’ stato un avvenimento terrificante, orribile. Le bombe stavano cadendo sulla nostra casa, così siamo corsi fuori, in strada, portando con noi i nostri figli, senza sapere dove altro andare”. E ha continuato: “Non potete immaginare il terrore che noi e i nostri bambini abbiamo provato… mia figlia si è ammalata perché era terrorizzata e io non so cosa fare per lei, dove portarla. Tutto ciò che ho potuto trovare sono delle compresse per abbassarle la febbre”.

“Le ragazze tremavano per la paura e gli uomini guardavano i loro bambini , incapaci di proteggerli”, ha aggiunto.

E Ashraf al-Qudra, il portavoce del ministero della Salute a Gaza, ha annunciato che dall’inizio dell’Operazione israeliana “Protective Edge”, sono stati ammazzati 264 palestinesi e più di 1990 sono stati feriti, questi i dati di venerdì, ore 16:10 (ora locale)”.

Il ministro della Salute a Gaza ha pubblicato la prima lista con i nomi delle vittime uccise, tra cui figurano 58 bambini e 27 donne.

La forza aerea israeliana continua a lanciare intensi raid su Gaz,a dal 7 luglio, quando è cominciata l’operazione militare “Protective Edge”. Martedì sera, l’esercito israeliano ha annunciato l’intenzione di iniziare una significativa espansione delle operazione, lanciando l’invasione via terra di Gaza, in modo da colpire i “terroristi” a Gaza.

Secondo i dati del ministero del Lavoro e degli Affari generali del governo palestinese, l’operazione Protective Edge ha causato la distruzione di circa 694 case e il danneggiamento di altre 14.500 abitazioni.

Traduzione di Natalia Romanò